Salta al contenuto
IN CAMMINO VERSO LA PARITÀ


Il Forum Donne Val d'Enza è stato istituito dal Consiglio dell’Unione nel 2013 per promuovere le Pari Opportunità e l'uguaglianza nell'accesso al lavoro, alla vita politica, istituzionale e sociale, nel contesto familiare e nella progressione professionale.

E' costituito dalle donne elette nei consigli e nelle giunte dei Comuni della Val d'Enza e attive nel volontariato, nei partiti, nella scuola, nella cultura, nelle comunità straniere, nelle professioni, nel mondo economico e produttivo.


Nanda Baldi, Presidente del Forum:
“Il Coordinamento ha fin dall’inizio cercato di creare unità tra tutte le iniziative per la parità di genere organizzate dai Comuni e dal territorio.
Nel 2022, oltre a promuovere in modo unitario e organico le iniziative comunali, abbiamo realizzato il manifesto “In cammino verso la parità”. Rappresenta figure di donne italiane eccellenti nel lavoro, nello sport, nella scienza e nella cultura, testimonianza dei grandi passi avanti fatti e ancora da fare sul percorso della parità”.


La Sindaca Francesca Bedogni, con delega alle Pari Opportunità per l’Unione Val d’Enza: “Sono grata a Nanda e a tutte le donne del Forum per il lavoro che instancabilmente svolgono in Val d'Enza. L'impegno concreto e quotidiano che da anni il Forum svolge è il sale dal quale si generano diritti ed opportunità, la sua testimonianza attiva è fondamentale per tenere accesi i riflettori sulle questioni di genere ogni giorno. Il Forum è sicuramente un punto diriferimento per tutto il nostro distretto”.

Scarica il manifesto



A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

30-11-2022 13:11

Questa pagina ti è stata utile?