Salta al contenuto

Contenuto

Dal mese di luglio è stato attivato un nuovo e importante servizio: con cadenza quindicinale, le persone con demenza ed i loro familiari vengono accolti al Circolo “La Manara" di Bibbiano per svolgere attività di socializzazione, atelier e laboratori per favorire relazioni e mantenimento delle abilità. Alle attività rivolte agli anziani, si affiancheranno momenti di supporto e formativi per i familiari.

I primi due incontri, avvwnuti il 13 e il 27 luglio, hanno visto la partecipazione di 14 persone; le attività proseguiranno nei prossimi mesi e si intensificheranno perché nel mese di settembre, oltre a riprendere gli incontri con la tombola di fine estate (mercoledì 14) e un laboratorio artistico sull’indentità (mercoledì 28) prenderà avvio un nuovo gruppo, specificamente rivolto alle situazioni di demenza ad esordio precoce, anch’esso a cadenza quindicinale.

I gruppi sono condotti dalle psicologhe di AIMA (Associazione Italiana Malattia Alzheimer), la dott.ssa Barbara Carretti e la dott.ssa Chiara Codeluppi.


Per informazioni: Assistente sociale Susanna Cagnolati, tel. 0522-253261.

Ultimo aggiornamento: 31-05-2023, 14:05