Salta al contenuto

Contenuto

Possono chiedere i contributi i cittadini nella situazione di handicap grave di cui all'art.3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992 n.104 o chi ne esercita la potestà, la tutela o l’amministrazione di sostegno.

Ulteriore requisito di accesso ai contributi è un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito al nucleo familiare della persona con disabilità e all’anno di acquisto dell’attrezzatura, non superiore a € 23.260,00.

Sono ammissibili le richieste di contributo relative alle spese effettuate nell’anno 2025 per l’acquisto di:

- Strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo dell'ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane.

- Ausili, attrezzature e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione.

- Attrezzature tecnologicamente idonee per avviare e svolgere attività di lavoro, studio e riabilitazione nel proprio alloggio,qualora la gravità della disabilità non consenta lo svolgimento di tali attività in sedi esterne.

L’Unione Val d’Enza procederà all'istruttoria delle domande pervenute, verificandone l’ammissibilità e formulerà la graduatoria delle domande ammissibili avendo a riferimento il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). I contributi saranno erogati ai richiedenti in ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili per i contributi in oggetto.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Via XXIV Maggio, 47

42021 Bibbiano

Ultimo aggiornamento: 17-07-2025, 15:25