Salta al contenuto

Contenuto

Canossa, San Polo, Bibbiano, Cavriago, Montecchio, Sant’Ilario, Gattatico e Campegine: otto Comuni insieme nell’ambito dell’Unione Val d’Enza per promuovere il tessuto commerciale e migliorare l’attrattività turistica del territorio.

Da questa premessa ha preso forma il progetto “I Borghi di Matilde”, che si svilupperà in due azioni principali.

La prima riguarda un concorso che assegnerà buoni spesa, attraverso estrazioni settimanali, che si terranno di volta in volta in un comune diverso. I buoni spesa saranno spendibili nelle attività commerciali della Val d’Enza.

La seconda è la creazione di un circuito unico di promozione degli eventi e delle principali iniziative che si svolgono negli otto Comuni della Val d’Enza.

L'elemento più innovativo del progetto "I borghi di Matilde" è il calendario condiviso di tutti gli eventi dei Comuni della Val d'Enza. Il payoff recita: "Un territorio. Un calendario. Molteplici iniziative" proprio per rimarcare il concetto della Val d'Enza da considerarsi come un unico territorio, che si snoda da Canossa a Gattatico e che ha tante sfaccettature da mostrare attraverso eventi, rassegne e momenti di incontro.

Questo calendario verrà pubblicato ogni due mesi e sarà sempre reperibile sui social, nelle locandine appese nei negozi della Val d'Enza e scaricabile attraverso il qr-code stampato sui manifesti affissi nei nostri Comuni.

Il progetto “I borghi di Matilde” nasce grazie al cofinanziamento di Regione Emilia Romagna (L.R. 41/97) e Unione Val d’Enza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore Affari Generali e Finanziari

Via XXIV Maggio, 47

42021 Bibbiano

Ultimo aggiornamento: 04-07-2023, 10:55