Incarico
Presidente
Tipo di incarico
Data di insediamento
Competenze
Le competenze del Presidente sono definite nell'art. 30 dello Statuto.
Il Presidente è il rappresentante legale dell’Ente.
Sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’espletamento di tutte le funzioni delegate all’Unione dai Comuni.
Convoca e presiede le sedute della Giunta dell’Unione e del Consiglio dell’Unione. Può delegare specifiche funzioni ai singoli componenti della Giunta e del Consiglio.
Spetta al Presidente la responsabilità di realizzare i progetti individuati nelle linee programmatiche e di garantire, avvalendosi della Giunta, la realizzazione degli indirizzi deliberati dal Consiglio.
Garantisce il raccordo tra l’Unione ed i Comuni e nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, il Segretario generale, il Coordinatore Operativo.
Nomina i rappresentanti dell’Unione dei Comuni presso organismi pubblici e privati.
Deleghe
Polizia locale; Affari generali
Contatti
Riceve su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 31-05-2023, 14:05